top of page
a1.webp

BIM Specialist

Info

Il progetto formativo mira a formare figure professionali altamente specializzate che, siano in grado di declinare i paradigmi della modellazione informativa BIM based secondo le logiche della progettazione, valutazione della sicurezza e gestione del patrimonio infrastrutturale

L'allievo in uscita dal corso di “Tecnico specializzato BIM (BIM Specialist)” saprà impostare ed implementare progetti "Building Information Modeling" (BIM) completi, in autonomia o all'interno di un gruppo di lavoro

Il corso avrà una durata complessiva di n. 500 ore, strutturate in 200 ore d’aula e formazione a distanza, 150 ore di attività di laboratorio e 150 di tirocinio presso strutture specializzate, per favorire una relazione diretta con il mondo del lavoro.

La partecipazione al percorso formativo è completamente gratuita. La frequenza al corso è obbligatoria. È consentito un numero di ore di assenze, a qualsiasi titolo, pari al massimo al 20% del totale delle ore previste. Gli allievi che supereranno tale limite saranno allontanati d’ufficio dal corso. È prevista un’indennità di frequenza pari a € 8,15 lordi per ogni ora di presenza e il rimborso delle spese di viaggio sostenute e documentate e relative all’uso del mezzo pubblico.

Il corso è rivolto a 15 allievi effettivi e 2 uditori in possesso dei seguenti requisiti di accesso:

  • residenza o nascita in Regione Campania;

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo superiore;

  • disoccupazione o inoccupazione;

  • maggiore età;

  • non contemporanea partecipazione ad altri corsi regionali di formazione professionale.

Avviso urgente

Si comunica che le selezioni per l’ammissione al corso di formazione “TECNICO SPECIALIZZATO BIM (BIM SPECIALIST)" - Progetto GRISIS Formazione CUP B64D22001940009 - CML OP_19451 22039AP000000005” si terranno presso Stress S.c.ar.l., Via San Nicola alla Dogana 9, 80133 Napoli il giorno 06.06.2023 alle ore 10.00.

I candidati dovranno essere muniti di documento di identità in corso di validità.

Scarica il bando per avere informazioni più dettagliate

Scarica il modulo d'iscrizione, lo potrai inviare tramite email o portarlo in sede a: Via Sant'Aspreno, 13, Napoli

bottom of page